Chi Siamo

Dalle Marche i RADIO BABYLON ormai in attività dal 1997, sono riusciti nel tempo a sviluppare una “formula” vivace e frizzante ma nello stesso tempo grintosa senza mai sottovalutare l’importanza dei testi. Ben 12 anni di “live” alle spalle, 3 CD ufficiali (BUSKA 2002 / LEI NON SA CHI SONO IO 2007/ BABYLONERIA 2014 ) più un demo e partecipazioni a decine di compilation, con collaborazioni straordinarie come Roy Paci, Freak Antony, Josh Sanfelici (Mau Mau), Roberto Piermartire (Avion Travel), Skatalites e tanti altri.

Con un repertorio sempre in crescita che abbraccia tutta la tradizione latina e mediterranea contaminata dal ritmo in levare, che rimane sempre il filo conduttore dei loro spettacoli. Seguite i concerti sono dei veri e propri eventi coinvolgenti, che farebbe ballare chiunque.

Il gruppo è formato da: Tiberio Tiberi (voce e chitarra), Edoardo Corsalini (chitarra solista), Paolo Della Mora (basso), Daniele Cherubini (trombone e cori), Roberto Bottegoni (sax tenore), Piergiorgio Menghini (batteria).

Vedi radio babylon scheda tecnica